Ristrutturazione completa esempio 3

 

Ristrutturazione completa di un appartamento , breve descrizione e scelte progettuali

 

            progetto ristrutturazione appartamento origine

 

Una coppia con un figlio adolescente  aveva acquistato un appartamento confinante con il proprio, accorpandolo.

Mi si richiedeva di rivedere la distribuzione interna dei nuovi locali, di avere ampi spazi nella zona giorno, una cucina molto grande , locale lavanderia e stireria oltre a riorganizzare le camere da letto con ognuno un bagno di pertinenza.

L’abitazione avrebbe dovuto avere una  distribuzione moderna, elegante  con una grande attenzione ai materiali utilizzati, ed agli arredi.

 

 

 

              progetto ristrutturazione appartamento finale

Le zone giorno/ notte sono state separate nettamente. Dall’ingresso dotato di un comodo guardaroba, si accede al grande soggiorno con una elegante zona relax con libreria, contenitori.

La zona pranzo che affianca la grande cucina ha un tavolo realizzato su disegno e poltroncine in acciaio e pelle oltre a contenitori porta servizi di piatti, bicchieri.

Dalla cucina si accede al locale lavanderia e stireria.

La camera principale ha al suo interno due cabine armadio e un bagno con doccia e vasca idromassaggio.

La seconda camera anch’ essa  ha il bagno dedicato.

Dal soggiorno si accede al bagno ospiti con  antibagno.

Le pavimentazioni sono continue in tutti i locali. Sono state utilizzate resine brillanti dai colori chiari che ancor più hanno dilatato gli spazi così come era nei desideri della committenza.

Nei bagni si è utilizzato il mosaico alternato a resina.

 

Per le pareti si sono scelti colori chiari   per rendere ancora più luminosi gli spazi, utilizzando solo in alcune aree colori più accesi e caldi.

L’illuminazione è stata inserita nel controsoffitto,  in cui correva la canalizzazione del condizionamento. Sono stati posizionati punti luci anche a terra per rendere l’atmosfera più intima.